Skip to main content
Comunicati StampaNews

Nascita della nuova società AMA Totalproof Srl

NEWS

Nascita della nuova società AMA Totalproof Srl

Una collaborazione strategica per lo sviluppo di prodotti Hightech innovativi

Il 12 luglio 2024, a San Martino in Rio (RE), è stata fondata AMA Totalproof Srl, una nuova società la cui compagine societaria è composta per il 51% delle quote da AMA Composites Srl, società appartenente al Gruppo AMA, e dal 49% dalla società 2L Company S.r.l.s., guidata dall’Ing. Aldo Kocani.

Con la creazione di AMA Totalproof Srl il gruppo AMA, attraverso la controllata AMA Composites Srl, rafforza la propria leadership nel settore dei materiali innovativi per l’edilizia, con un occhio attento all’ambiente e alla sostenibilità.

La missione principale della nuova realtà sarà lo sviluppo di prodotti high-tech, quali pannelli isolanti da cappotto e blocchi da costruzione super performanti e completamente riciclabili, destinati all’isolamento termico e acustico nei settori Building, Navale e Industriale in genere.

“La costituzione di AMA Totalproof Srl segna un passo cruciale nella nostra strategia di crescita e innovazione,” ha dichiarato il CEO di AMA Composites, Dott. Marco Corradini, esprimendo il proprio entusiasmo per la collaborazione con l’Ing. Aldo Kocani, la cui visione strategica contribuirà significativamente al nostro impegno nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Il Dott. Alessandro Malavolti, CEO del Gruppo AMA, ha sottolineato l’importanza di questa operazione nel contesto del mercato attuale, evidenziando come l’innovazione e la sostenibilità siano elementi chiave per il successo e la competitività.

AMA Totalproof Srl si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore degli isolamenti ad alte prestazioni, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione con soluzioni innovative che combinano efficacia, efficienza e sostenibilità.