Skip to main content
Comunicati StampaNews

A.M.A. S.p.A. annuncia l’acquisizione della divisione Agricoltura di C.M.R. Group

NEWS

A.M.A. S.p.A. annuncia l’acquisizione della divisione Agricoltura di C.M.R. Group

A.M.A. S.p.A. ha finalizzato l’acquisizione della divisione Agricoltura di C.M.R. Group S.p.A.

A.M.A. S.p.A. ha finalizzato l’acquisizione della divisione Agricoltura di C.M.R. Group S.p.A. Costruzioni Meccaniche Reggiane, rafforzando la propria posizione di leader nel settore dei componenti e delle soluzioni per veicoli Off-Highway (OHV) e macchine agricole. Annunciato a novembre 2024 con la sottoscrizione di un accordo vincolante, l’acquisto è stato completato il 13 febbraio 2025.

La divisione acquisita porta in A.M.A. un know-how altamente specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di ingranaggi, riduttori e alberi cardanici, ampliando la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e performanti per l’agricoltura, il settore forestale e il giardinaggio.

Alessandro Malavolti, CEO di A.M.A. S.p.A., ha commentato: “Questa operazione segna un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita strategica, permettendoci di rispondere con una gamma di prodotti sempre più completa alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.”.

Ezio Paganelli, amministratore unico di C.M.R. Group S.p.A., ha aggiunto:
L’acquisizione rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per valorizzare il lavoro svolto finora e continuare a offrire soluzioni di alta qualità, grazie alla solidità di un gruppo come A.M.A.

L’acquisizione è stata finanziata da un pool di banche composto da Banco BPM S.p.A., Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., Crédit Agricole Italia S.p.A. e UniCredit S.p.A. Con questa importante operazione, A.M.A. S.p.A. conferma il proprio impegno nel rafforzare la leadership nei mercati globali e nello sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia.

Per ulteriori dettagli, contattare:
A.M.A. S.p.A. – Ufficio Comunicazione & Marketing
Paola Verzani
Tel.: +39 0522 636301
E-mail: paola.verzani@ama.it

 

Sfoglia la Gallery: