Un’impegno per l’innovazione e la sostenibilità nel futuro dell’agricoltura.

Siamo orgogliosi di aver partecipato al G7 Agricoltura 2024, svoltosi dal 26 al 28 Settembre, presso il suggestivo Castello Maniace sull’isola di Ortigia, Siracusa.
L’evento, presieduto dal Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha visto la partecipazione dei Ministri dei Paesi del G7 e di altre figure di rilievo internazionale.
I temi chiave sono stati la resilienza e la sostenibilità agricola, con un focus su innovazione, adattamento ai cambiamenti climatici e il ruolo delle giovani generazioni nell’agricoltura del futuro.
La nostra presenza ha sottolineato l’impegno di AMA nel contribuire allo sviluppo di soluzioni sostenibili e avanzate per il settore agricolo.
Abbiamo avuto l’opportunità di presentare le nostre soluzioni e confrontarci sulle sfide legate all’uso di tecnologie innovative per migliorare l’efficienza dei veicoli off-highway e dei sistemi agricoli.
L’adozione della Dichiarazione finale del G7, che sancisce l’impegno verso una maggiore cooperazione internazionale per lo sviluppo agricolo, rappresenta un ulteriore passo avanti verso un’agricoltura più resiliente e inclusiva, valori che AMA sostiene con determinazione.