AMA raggiunge un accordo con Aspen Aerogels per la risoluzione di una controversia brevettuale

AMA S.p.A. e AMA Composites S.r.l. (collettivamente, “AMA”), appartenenti al consolidato gruppo AMA con sede in Italia, attivo nei settori automotive, dell’edilizia e delle costruzioni, hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Aspen Aerogels, Inc. (NYSE: ASPN) (“Aspen”) per risolvere un contenzioso brevettuale dinanzi al Tribunale di Genova.
Questa transazione pone fine all’azione legale intrapresa da Aspen contro AMA in merito alla presunta vendita non autorizzata di materiali isolanti in aerogel, che Aspen riteneva violare i suoi brevetti europei. AMA aveva svolto domanda riconvenzionale eccependo che i brevetti di Aspen fossero invalidi e non violati. Benché entrambe le parti rimangano convinte del merito delle rispettive posizioni, hanno deciso di trovare un accordo reciprocamente accettabile per chiudere la questione.
La fine di questa controversia non ha alcun impatto sull’attività presente e futura di entrambe le parti, né sulle caratteristiche dei prodotti commercializzati da ciascuna di esse.