San Martino in Rio, 13 marzo 2015 – Il gruppo AMA ha emisso – in data 13 febbraio 2015 – un prestito obbligazionario (bond) non convertibile per complessivi 30 milioni di euro, collocato presso quattro investitori istituzionali americani appartenenti al gruppo Prudential/Pricoa Capital Group.
Alessandro Malavolti, amministratore delegato del gruppo AMA, ha affermato “questa operazione rappresenta un punto di svolta nel processo di crescita e di sviluppo del nostro gruppo, impegnato in questi anni in importanti investimenti industriali, che contribuiranno in modo determinante all’incremento della presenza presso i più importanti costruttori mondiali di macchine a lenta movimentazione. Il gruppo Prudential/Pricoa è un investitore finanziario di elevato standing ed è stato subito molto interessato al nostro modello di sviluppo del business. La fiducia dimostrata nei confronti di AMA è rappresentativa di quanto investitori qualificati d’oltre oceano credano nelle sane realtà imprenditoriali italiane”.
Da oltre 70 anni Prudential/ Pricoa Capital Group opera a livello mondiale come partner finanziario a sostegno di aziende di medie dimensioni. Prudential/Pricoa amministra un portafoglio di oltre 71,6 miliardi di USD (al 31/12/14) e investe fino a 12 miliardi di USD ogni anno in aziende localizzate a livello mondiale.
Fondata nel 1967 e con un fatturato consolidato di 145 milioni di €, AMA Spa è interamente di proprietà della famiglia Malavolti ed è uno dei principali gruppi a livello mondiale in grado di fornire componenti ed attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di macchine agricole, veicoli a lenta movimentazione e per la cura del verde.